Scopri che cos'è "finanza straordinaria", come valutare la qualità di un Business Plan, evitando errori nascosti e misurando la creazione del valore in azienda, anche in situazioni finanziarie straordinarie.
FORMAT MICROLEARNING: Puoi fruire delle lezioni quando vuoi, con i tuoi tempi e il tuo ritmo
PROGRAMMA
Questo corso offre una visione completa della Finanza Straordinaria, fornendo gli strumenti necessari per gestire con successo fasi di crescita, turnaround e crisi aziendali. La prima parte del corso esplora la struttura e la valutazione di un Business Plan, mentre nella seconda parte, attraverso un caso reale, imparerai come gli Analisti valutano i piani di sviluppo con acquisizioni internazionali. La terza sezione è dedicata alla Creazione del Valore Aziendale tramite la Corporate Finance, spiegando in dettaglio i procedimenti e gli indicatori chiave con esempi concreti. Unisciti a noi per padroneggiare la finanza aziendale straordinaria e creare valore in ogni contesto aziendale.
-
cosa è la Finanza Straordinaria?
-
le operazioni di Acquisizione, Cessione, e Fusione - i casi pratici
-
Case study: come capire subito se un Business Plan è ben fatto?
-
Quali sono gli errori più comuni quando si presenta un Business Plan?
-
Un caso reale: studiamo il Business Plan per una acquisizione di una azienda estera: concedereste il finanziamento richiesto?
-
Il valore per una azienda e la matrice del valore
-
Il capitale netto, Capitale circolante netto (nwc)
-
EBIAT, NOPAT, ROIC
-
Balance sheet: esempio
-
Il valore di una azienda (enterprise value)